Il massaggio terapeutico con tecniche manuali: la massoterapia

Cos’è e come funziona la massoterapia

Per massoterapia si intende cura del corpo mediante l'utilizzo delle mani. È in sostanza il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivi, eseguito con una tecnica manuale.
Si tratta di una terapia preventiva, curativa e riabilitativa che comprende varie tecniche di manualità, aventi lo scopo

La massoterapia nel campo della fibromialgia

Massoterapia per alleviare il dolore cronico.

Nel campo della fibromialgia, la massoterapia deve essere valutata attentamente perché la risposta al dolore varia da persona a persona.
La condizione del tessuto può presentarsi come tesa, con una sensazione di rigidità, in cui si fa fatica a fare qualsiasi tipo di movimento ed una azione di rilassamento della muscolatura può essere di beneficio al paziente. Al contrario in una situazione di dolore al tatto o, addirittura allo sfioramento, il massaggio risulta essere nocivo per due fattori: il primo proprio per la sensazione di dolore che si infligge al paziente nella manualità del massaggio e la seconda perchè si accentua lo stato infiammatorio del tessuto.

Nel mio studio Risoldol®, effettuo valutazioni rigorose e scrupolose prima di procedere al massaggio

Ciò è fondamentale per scongiurare manualità che possano essere nocive, invece che risolutive.

Da noi puoi trovare:

  • massaggio terapeutico
  • massaggio decontratturante
  • linfodrenaggio manuale
  • massaggio miofasciale
  • massaggio connettivo
  • massaggio sportivo
  • Risoldol® ti aiuta a recuperare il sorriso

    E' uno studio di terapia con sede a Lovere, in provincia di Bergamo, specializzato in dolore cronico in cui medici, fisioterapisti, massoterapisti, osteopati ed altre figure professionali, lavorano a stretto contatto per aiutare e affiancare il paziente sofferente a riacquistare la propria salute.

    Vuoi capire come migliorare la tua vita?