Risoldol

Mi occupo di trattamenti
del dolore acuto

Cosa si intende per dolore acuto

Il dolore acuto è causato prevalentemente da eventi traumatici, o da eccessivo sforzo o sovrautilizzo. Fanno parte dei dolori acuti i dolori articolari e muscolari, distorsioni, sciatalgie, lombalgie, dolori cervicali, epicondiliti, fascite plantare, speroni clacaneari ecc.
Si tratta di un dolore che compare all'improvviso ed inaspettatamente; la sua durata è per definizione legata alla presenza del danno o della patologia che lo ha determinato: è limitato nel tempo, ma presente quanto basta perché chi lo prova porti con sé il ricordo di ciò che ha sentito.

Le terapie per il dolore acuto


Da me puoi trovare anche:


Tecarterapia, Ultrasuonoterapia, Elettroterapia, Onde d’urto, Laser terapia, Magnetoterapia, Collaborazioni per visite neurologiche, reumatologiche, ortopediche con centri convenzionati e con medici di nostra fiducia.

 

Dicono di noi

  • Stefania M.
    "Mi sono rivolta a Risoldol per una contrattura al trapezio che mi tormentava da diverso tempo senza mai trovare una soluzione. In poche sedute il problema è stato risolto, quindi mi ritengo molto soddisfatta. Penso che il punto di forza di questo centro sia l’approccio al dolore su due fronti: quello fisico, affrontato con massaggi e strumentazioni ad hoc, e quello emotivo, aiutando la persona a rilasciare le tensioni attraverso tecniche di rilassamento efficaci. Voto 10 e lode."
    Stefania M.
  • Antonella B.
    " Ho 59 anni. Soffro da anni di dolori diffusi alla schiena ad ogni movimento che faccio. Mi è stata diagnosticata la polimialgia, e per anni ho intrapreso un percorso farmacologico fatto di antinfiammatori, antidolorifici e dopo poco anche di antidepressivi. Avendo anche problemi visivi, mi ero chiusa nella mia solitudine e stavo scivolando in depressione. Ho avuto l' occasione di conoscere il Centro Risoldol, indicato da una conoscente. Stefano ed Ornella hanno valutato il mio caso e mi hanno "ribaltata come un calzino", nel senso buono del termine. Ora mi sento rinata. Le cure che loro propongono danno risultati eccezionali, purchè si seguano le loro indicazioni. Ora sono diventata una paziente, cliente ed amica affezionata, perchè loro oltre alla terapia molto professionale, offrono la loro simpatia  che ti fa sentire in famiglia. Grazie di tutto  Antonella B.
    Antonella B.
  • Rita F.
    " Sono una signora di 77 anni. Soffro di artrosi alle ginocchia ed alle anche da molti anni.  Mi sono affidata a RIsoldol nella speranza di migliorare i miei dolori. Ho eseguito alla lettera i suggerimenti di Ornella e Stefano e devo dire che ora riesco ad avere più autonomia nel fare le cose quotidiane e riesco anche a tornare a fare cose che non riuscivo più a fare. Inoltre la ginnastica posturale proposta dalla terapista Emine, mi ha ridato quella elasticità muscolare che non ricordavo più di avere. Sono proprio contenta delle terapie eseguite al Centro RIsodol. Grazie a Stefano, Ornella ed Emine." Rita F.
    Rita F.
  • Luca C.
    “Sono un ciclista e dopo una caduta sono stato per una settimana in terapia da Risoldol. L’ho trovato un centro veramente all'avanguardia con mezzi innovativi ed efficienti che mi hanno permesso di recuperare in pochissimo tempo, infatti sono passato da non riuscire a camminare a tornare a pedalare a pieno regime in meno di una settimana. Consigliatissimo sia per atleti che per persone con qualsiasi difficoltà fisica”
    Luca C.
  • Patrizia S.
    “Io sono fibromialgica e da diversi anni soffro di dolori lancinanti muscolari ed articolari. Grazie a Risoldol, ho decisamente migliorato la mia vita.  Seguendo i consigli  e facendo le terapie consigliate ho ritrovato la serenità e la voglia di vivere. Il personale attento e competente mi ha spiegato bene il percorso da intraprendere.  Grazie Stefano Loscialpo e Ornella Macario, ora il dolore è sotto controllo.”
    Patrizia S.
  • Lara R.
    “Ornella e Stefano sono riusciti a diminuire i miei dolori dovuti alla fibromialgia, grazie al metodo Risoldol, ho risolto molti dei miei problemi.”
    Lara R.

Vuoi capire come migliorare la tua vita?